giovedì 8 novembre 2018

Pasta modellabile flessibile Kintsuglue

In questi giorni grazie a un progetto di Donnad sto provando una nuova pasta di Loctite: Kintsuglue. Si tratta di una pasta modellabile flessibile che permette di riparare, costruire e proteggere qualsiasi tipo di oggetto: legno, intonaco,plastica, ceramica ed è facilissima da utilizzare.
La confezione si presenta come blister in cartone e contiene tre sachet da 5 grammi di pasta. Può essere di colore bianca o nera, e i due colori si possono anche mischiare tra loro o verniciare.




All'interno del kit ho trovato 1 blister di Loctite Kintsuglue bianca + 10 sachet da dividere tra i miei amici e familiari oltre al manuale dell'ambassador.


L'utilizzo di questo prodotto è molto semplice: si apre la bustina, si modella per 10 secondi con le mani e si adatta alla superfice da riparare. Dopo poche ore la pasta indurisce,e in 24 ore è completamente asciutta e diventa flessibile e resistente all'acqua e alle alte temperature. Può reggere fino a 20Kg/2cm, e si può rimuovere con un coltello.


Gli utilizzi in casa di Kintsuglue sono innumerevoli, ci permette di dare nuova vita agli oggetti a cui teniamo rendendoli unici: dal cavetto del caricabatteria, all'oggetto di ceramica, lo stendino rotto, ecc.
Io ho subito rinforzato un cavo del caricabatteria che era danneggiato, e il risultato è stato ottimo.
Anche i miei amici lo hanno provato per piccole riparazioni: zip rotte, cavetti rotti, oggetti vari, e tutti sono rimasti soddisfatti.


In conclusione consiglio Loctite Kintsuglue a tutti, è un prodotto indispensabile che permette di risolvere tanti problemi. L'unica accortezza è quella di usare tutto il prodotto una volta aperta la bustina, in quanto anche se richiuso per bene secca diventando inutilizzabile.

Nessun commento:

Posta un commento